Blu lab academy presenta la prima edizione della Master Class Gold Experience Sicilia in Lab

A gennaio 2019 per la prima volta in Sicilia, un percorso di approfondimento e di aggiornamento per un totale di 180 ore.

Il Corpo docenti, accuratamente scelto vedrà la straordinaria partecipazione di Massimo Mantarro, Francesco Patti, Peppe Cannistrà, Alfio Visalli.
La master class oltre a coinvolgere i corsisti in laboratorio, li coinvolgerà in attività di didattica frontale, Focus specialistici, visite esterne con possibilità di stage.

Gli Obiettivi del Master:

Fornire al nostro Territorio un percorso che offrirà alta formazione che si svilupperà in un contesto esclusivo, quale Blu Lab Academy struttura all’avanguardia dal punto di vista tecnico e logistico, avvalorato dalla docenza di importanti professionisti del panorama siciliano e nazionale.

Blu Lab, grazie alla preziosa collaborazione dei docenti Peppe Cannistrà, Francesco Patti e Alfio Visalli, con la direzione didattica affidata al maestro Massimo Mantarro, ha, infatti, sviluppato un progetto formativo destinato sia agli operatori della ristorazione, sia agli addetti alla comunicazione che lavorano quotidianamente per il food.

<<Crediamo fortemente nei principi e nella filosofia che stanno alla base della Mission Accademia che con perseveranza portiamo avanti ogni giorno – ha dichiarato Alfio Visalli – Prima fra tutte la necessità di incrementare questo “paniere di contenuto formativo” da offrire al nostro Territorio, così da ottenere un nuovo ventaglio di domanda ed offerta lavorativa che inevitabilmente si svilupperanno al termine di tale percorso>>.

Un esempio su tutti, è la possibilità offerta a tutti i corsisti della Master Class, di optare per uno stage o un tirocinio post master in uno dei ristoranti degli chef docenti.Ciò, rende BluLab Academy di ausilio alle difficoltà che ogni stagione, soprattutto in Sicilia, si riscontrano nella ricerca di personale qualificato, soprattutto relativamente a settori ben determinati.

Per la prima volta in Sicilia, quindi, si scommette su un progetto di grandi vedute e ambiziosi obiettivi, con la speciale collaborazione di professionisti esterni ai quali verranno affidati focus di ben 30 ore (comunicazione gastronomica, Gastrosofia, pasticceria, cucina vegana e tanto altro cibo- vino, aspetto psicologico dell’esperienza del cliente).

L’obiettivo è: DARE UN SENSO ALLA PAROLA QUALITÀ, ma prima di tutto riconoscerla e individuare la chiave di lettura per interpretare al meglio le capacità personali di ognuno dei partecipanti, così da vivere al meglio competenze e conoscenze del mestiere più bello del mondo.

Un’ulteriore opportunità che darà il Master a chi vorrà semplicemente godere del piacere di stare con noi, è assistere da “spettatori” a qualche lezione, in modo da creare sinergie sempre più ampie e conoscere al contempo le potenzialità del progetto.

In occasione dell’inaugurazione della “Master class Gold 2019 | Experience Sicily in Lab”, al termine della conferenza stampa, alle ore 20.00 saremo ospiti del Relais San Giuliano, un’affascinante dimora storica alle pendici dell’Etna, oggi Boutique Hotel de Charme. Una zona ricca di natura e cultura, che vi ospiterà nell’ampia sala del suggestivo “Palmento del Serra”.
Un aperitivo/talk live insieme agli chef ed ai colleghi, che servirà quale strumento ulteriore di scambio di idee e opinioni.

Vogliamo ringraziare tutti i docenti per la loro preziosa adesione:

Clara Minissale, Alex revelli, Peppe Leotta, Vincenzo Cinardo, Chef Matteo Zanardi,
Lucia Pennisi, Sebi Barbagallo, Lidia Torrisi, Francesca Drago, Gianni Giardina, Fabrizio Scaramuzza,
Isidoro Bonarrigo, Prof. Nicola Francesca (UNIPA), sommelier Salvo Di Bella.

Per la stampa:
Luciana Polizzi (La Repubblica Sicilia)
Rizzo Gaetano (La Sicilia)
Cronache di Gusto
Piero Rotolo (Italia a tavola)
Saporite
Francesco Pensovecchio
Zingale Valeria
In Eat (Buscema Flavia e Domenico Denaro)
Giulia Monteleone (Giornale di Sicilia : I love Sicilia)
Federica Genovese (Orogastronomico – Food Itinera)
Federica Terrana
Chef Maurizio Urso (Euro – Toques)
Anna Finocchiaro (QdS)
Valeria Lopis
Musumeci Vincenzo

 

Dott. ssa Romano Roberta
Office Manager- Digital PR
Blu Lab Academy
Blu Lab Promotion srls